Vintage Nice

Il lunedì a Nice, sulla Costa Azzurra, c’è un mercatino vintage molto famoso. Molte amiche me ne hanno parlato, mostrandomi orgogliose i loro acquisti: mobiletti per la casa, sedie da giardino ma anche tovaglie e canovacci “provenzali”… Così da giugno ho cominciato la mia opera di convincimento: e finalmente a metà agosto mio marito-di-fatto ha ceduto e ha acconsentito a rinunciare a una giornata di golf…

vintage nice

Siamo partiti da Alassio alle 8.30 e dopo un’oretta scarsa uscivamo già alla “sortie 54” Nice-Nord. Al casello leggiamo le indicazioni ai turisti: tirare su i finestrini e chiudersi dentro l’auto….attenzione ai voleurs… ci dirigiamo verso il parcheggio di Place Massena e lasciata la macchina proseguiamo a piedi attraverso la parte della città vecchia e arriviamo velocemente al mercatino vintage (in Cours Saleya).

vintage nice

Il primo giro è stato perfetto: non troppa gente né troppo caldo abbiamo adocchiato una lampada da fotografo che cercavamo da un po’ per il nostro salotto…e dopo il pranzo a base di cochiages l’abbiamo acquistata. Non vedo l’ora di tornare a Torino a settembre per rimetterla a nuovo e piazzarla in salotto!!!

 

 

 

 

 

This post is also available in: EN

Commenti

  1. SereVariabile dice:

    Magnifico!!!Ce la posso fare anch’io a convincere il mio ragazzo a portarmi!!!

Rispondi

Privacy Policy