Sere & Co.

Se c’è una cosa che mi delude profondamente, è tornare a casa da un viaggio e scoprire che i magnifici ricordini acquistati si possono trovare ovunque perché in realtà sono MADE IN CHINA.

Quello che invece mi dà grandi soddisfazioni, è scovare nuovi giovani marchi di talento che puntano sulla qualità, la ricerca dei materiali e soprattutto sulla produzione NON di massa. I miei preferiti sono quelli “handmade” ed è per questo che sono una Etsy-addicted e che oggi voglio parlarvi dei bijoux Sere & Co.

Sere & co.

Serena è una giovane, simpatica e talentuosa “tosa” veneta che produce una collezione di orecchini fatti da lei all’uncinetto. Manifattura ottima, modelli romantici e una predilezione per i colori naturali rendono questa linea adatta a essere indossata tutti i giorni; ecco qualche riga per conoscerla meglio:

Raccontaci come è nata l’idea e come sei riuscita a concretizzare il tuo marchio Sere&Co.

Sere & Co. nasce in un freddo pomeriggio invernale, davanti a un caminetto scoppiettante. Avvolta in una calda coperta mi sono trovata a fantasticare come spesso mi capita e mi sono detta: “Perché no? Proviamoci! Non ho nulla da perdere!”.Chiaramente non è successo tutto da un giorno all’altro, la mia esperienza si è evoluta giorno dopo giorno raccogliendo spunti e consigli in ogni dove. In principio non è stato facile: qualcosa vendevo ma soprattutto regalavo i miei orecchini alle amiche, poi ho scoperto Etsy.com, un portale meraviglioso dove si possono vendere le proprie creazioni in tutto il mondo. Da qualche tempo ho iniziato a collaborare con i negozi Hobb’s e sono molto contenta di questo traguardo.

Vedendo i tuoi prodotti in foto mi sono innamorata, i colori che accosti, i motivi così romantici ma quando ho ricevuto il tuo pacchettino sono rimasta davvero colpita dalla qualità e dalla precisione della tua manifattura. Quando hai imparato l’arte dell’uncinetto, e chi te l’ha insegnata?

Nella mia famiglia è una tradizione femminile, quest’arte l’ha appresa mia nonna materna per poi tramandarla alla mia mamma che a sua volta l’ha insegnata a me e a mia sorella, in pratica non c’è stato un preciso momento in cui ho imparato: l’ho sempre vissuto. In famiglia siamo tutte portate per le cose manuali e imparare non è stato difficile. Per chi vuole imparare l’uncinetto posso solo consigliare di armarsi di tanta e ripeto taaaaanta pazienza!

sere & co.

Concordo pienamente con te e aggiungo che l’uncinetto dà anche tante e ripeto taaaante soddisfazioni! Seguendoti su Instagram (@sere_variabile) ho notato che il crochet non è la tua unica passione: ci racconti qualcosa anche delle altre?


Le mie passioni sono tutte collegate tra loro, l’importante per me è usare la fantasia e liberare la mente. Decorare è la mia parola d’ordine, gli ambienti in cui vivo devono sapere di me, metto il mio tocco ovunque: un fiore sul comodino, un porta oggetti sulla scrivania. Mi piace molto l’arte del crafty in generale, colleziono stampini, stickers, carte colorate, nastri con cui decoro quaderni, i miei libri o confeziono personalmente i regali che faccio: i cassetti della mia scrivania sono talmente pieni da chiedere pietà! Un’altra mia passione è senza dubbio cucinare: adoro organizzare cene per gli amici e cimentarmi in ricette semplici (siamo sempre tutti a dieta!), genuine ma super gustose.

sere & co.

Caspita, sei una perfetta regina del focolare ma in una veste decisamente nuova, moderna, il giusto mix della donna emancipata (n.d.r. Serena ha un lavoro che la impegna a tempo pieno) ma che non dimentica la femminilità in TUTTE le sue sfaccettature. Senti, sai quanto sono curiosa… Progetti per il futuro?

Dopo una breve pausa estiva ora sto organizzando la collezione autunno/inverno dei miei lavori all’uncinetto e devo dire che per ora sono molto contenta delle tendenze dell’inverno perché sinceramente del fluo non ne potevo più! Adoro i beige, caramello, ocra, i rossi e quest’inverno sono stata pienamente accontentata. Per il futuro meno prossimo vorrei realizzare anche una serie Home, pezzi creati pensando alle case moderne perché l’uncinetto non è più il centrino obsoleto della bisnonna relegato sotto un vaso di fiori secchi!!!! Va rivisitato e se fatto bene diventa chic ed elegante e sono pronta a dimostrarvelo!!!

Ne sono certa, sai che sono una tua fan! La tua avventura è appena iniziata ma qualcosa ti avrà già lasciato…

La cosa che fino ad ora mi inorgoglisce di più è senza dubbio uscire e incontrare per caso ragazze che indossano le mie creazioni: tutte le volte mi prende il classico tuffo al cuore <3! Questo è quello che mi fa andare avanti e continuare il mio sogno perché il mio motto è: se siete felici voi, lo sono anch’io!

Diventa Fan clicccando questa immagine!

 

This post is also available in: EN

Commenti

  1. ..Oddio Ale..sono sinceramente commossa………..
    Bellissimo e grazie mille!!!!

  2. Io partecipo e celebro quest’amicizia con un bell’applauso! Brave!!! :)

  3. Ammiro sempre quando qualcuno riesce a realizzare i propri sogni e a fare del suo hobby un lavoro!!!Bravissime Ale e Sere continuate così!!!

  4. Girrrrl power. :)

  5. … complimenti!!! vi seguo da poco ma già mi sono appassionata a questo blog e alle tue creazioni fantastiche su Etsy!!!…. intanto incrocio le dita!!! ;D

  6. complimenti!!! splendide creazioni! quando poi si unisce passione a tradizione e ne vengono fuori degli oggetti cosi moderni e speciali immagino la soddisfazione personale sia immensa. di chi li acquista il fatto di avere qualcosa di unico e cosi accuratamente dettagliato! bravissime 😀 !!!!

  7. ma quanti bei commentiiii!!!Grazie a tutte!
    Il mio commento vale o non vale?!?!?ahahahahah!!!!

  8. Che dire… Mani di Fata!!! Adoro instagram che mi ha permesso di conoscere (anche se in modo virtuale) delle persone speciali come voi! Complimenti ad entrambe!!!

  9. Bellissimi…
    ed è sempre bello quando nasce una nuova amicizia!!
    Mi raccomando continuate a…creare! :-)

  10. Complimenti, siete davvero bravissime tutte e due. Capito qui da IG e trovo delle creazioni bellissime. Complimenti

  11. W il talento e W l’hand made in Italy ! Congratulazioni Serena!

  12. Gothicrise dice:

    Complienti per la bella unione e per la creatività!

  13. ANTONELLA TOGATO dice:

    siete fantastiche Sere e Ale! i vostri lavori sono magnifici! …e poi adoro l’uncinetto ,brave continuate così

  14. pazzeschi!!!..come chi li crea, Sere&Co. <3

  15. trillina palemi dice:

    meravigliosi
    pensare di poter regalare un prodotto unico fatto a mano è un gesto di grande attenzione e affetto per me

  16. Sunshine91 dice:

    Ho appena dato un’occhiata alle tue creazioni! Che dire.. WOw sono davvero meravigliose!! Complimenti! :)

  17. molto belle queste creazioni davvero! Non saprei proprio da dove iniziare io!

  18. ciao che bel blg hai e belel cosine che realizzi complimentii contiuna così

  19. Annamaria dice:

    Avevo già visto su IG le creazioni di Serena e mi hanno sempre colpito molto….Complimenti! Per fortuna queste belle cose da donne non vanno perse! Io adoro tutto questo e le nuove amiche di IG ed Etsy sono preziose per tutte le occasioni che decoro interamente con creazioni handmade!!!

  20. Jessica Marcelli dice:

    Dove una donna qualsiasi vede un Fiocco, una Principessa trova un Regno….
    Ogni orecchino o fiocco o bracciali fatti in filo semplice, per me sono pure arte… Sere&co per la prima volta l’ho trovata su instragram proprio con una foto raffigurante un paio di orecchini di questo modello.. Me ne sono innamorata perdutamente :)
    Grazie RagazzE per quello che fate per noi :)
    Un bacio

  21. Jessica Marcelli dice:

    Dove una Donna qualsiasi vede un Fiocco, una Principessa trova un Regno…
    Ho trovato la pagina di Sere&co su instagram per caso e ho visto degli orecchini simili a questi e me ne sono innamorata letteralmente… Ovunque vedo fiocchi o bracciali e orecchini fatti di filo… Impazzisco dalla gioia e felicità nel vedere la semplicità che ê alla base della nostra vita e della mia essenza :)
    Grazie RagazzE per questa bellissima collaborazione :)

  22. Jessica Marcelli dice:

    Sono sempre un qualcosa :)

  23. Jessica Marcelli dice:

    Siete stupende !! E finalmente prodotti madeinitaly !!!

  24. complimentissimi, creazioni favolose!

  25. Complimenti, siete davvero bravissime tutte e due….ogni volta che ammiro questi meravigliosi articoli handmade rimango sempre a bocca aperta (forse perchè io al contrario sono una frana! )
    Partecipo e incrocio le dita per questo bellissimo giveaway!
    Pamela

  26. teresatere dice:

    Che dire…i tuoi lavori…semplicemente stupendi.
    Ammiro e stimo le persone piene di creatività!!!
    L’idea di rivisitare l’uso dei centrini della nonna la trovo fantastica e sono curiosa di vedere come li renderai contemporanei…
    Ho già ordinato un paio di orecchini fatti da te e non vedo l’ora che arrivino!
    Congratulazioni davvero!

  27. complimenti davvero! è raro trovare al giorno d’oggi ragazze che creano con le proprie mani questi capolavori! davvero carini!

  28. Complimenti realizzi creazioni bellissime, veramente creative. Mi piacciono un sacco bravissima.

  29. Vorrei innanzitutto fare i complimenti a tutte e due, Sere e Ale, per i vostri lavori e la vostra intraprendenza. Sarebbe carino in futuro attivare una collaborazione anche con noi Instamamme, che ne dite?

  30. Jessica Marcelli dice:

    Cosa dire? Fatastici! Sono originali romantici ed esprimo l’amore che sere prova nel realizzare queste piccole meraviglie.
    Grazie

  31. grazie grazie grazie,i complimenti io li adoro!!!!
    l’idea di una collaborazione? Per me sarebbe davvero un’onore! Trovi la mia mail nei contatti, quando vuoi!.

Trackbacks

  1. […] 1)commentare l’articolo Sere&co. qui […]

Rispondi

Privacy Policy