Monila hand Made

monilainperson

Ho scoperto Monila per caso su Instagram, anche lei ha, come me, la passione per i Peanuts e per handmade. Tra le tante cose che sa fare e le sue tante passioni quella che spicca è sicuramente la pittura e in particolare quella della ceramica. Così le ho fatto qualche domandina…

monila1

Allora iniziamo, quanti anni hai e dove vivi? Ho 35 anni e sono lombarda,vivo tra il lago di Lecco e le montagne bergamasche.

Quali sono i materiali/strumenti con cui lavori e perchè? Cucio da un paio di anni,prima a mano il feltro e pannolenci e poi con la mia prima macchina da cucire è nato l’amore per il cucito…ma la passione numero uno è la pittura,dipingo la porcellana con pigmenti professionali per il terzo fuoco,si chiama “terzo fuoco”perché le ceramiche passano attraverso tre fasi; Hai voglia di spiegarci come funziona? Una prima cottura del biscotto grezzo,poi la smaltatura per poter effettuare la decorazione e infine il dipinto che eseguo io..a cui segue l’ultima cottura,la terza,in fornì speciali a 800/900 gradi..

photo-2

…e qual’è la tua soddisfazione più grande? non saprei sceglierne una…ogni persona che apprezza il mio lavoro mi riempie il cuore di gioia..mi chiedon di dipingere qualcosa e quando vedono cosa ho realizzato e chiedo”è come lo avevi immaginato?”e la risposta è”..no Monila è molto meglio di come lo immaginavo…”ecco è una bella soddisfazione! Oppure vedere persone oltreoceano disposte a pagare spese di spedizione elevate per avere un oggetto dipinto a mano da me..sapere che sparse in Italia da nord a sud..isole comprese c’è qualcosa di mio..oggetti in casa o targhette sulle porte di ingresso…sono belle soddisfazioni!

photo-1

Quando ti sei decisa a mettere in vendita qualcosa di tuo? Non ricordo chi mi ha commissionato per primo qualcosa….dipingo da quasi 20 anni..ma una richiesta dopo l’altra…

Quanto è importante la presentazione/packaging dei tuoi lavori? Il packaging è una nota dolente per i miei lavori! La priorità spedendo oggetti fragili è che siano protetti..quindi super imballi a prova di urto..non belli da vedere ma a prova di postini e corrieri che giocano a calcio con i pacchi!

photo

Hai partecipato a fiere o mercatini handmade? Dove? Ho partecipato anni fa a fiere locali,una mostra personale organizzata dal mio comune di residenza..ho tra i progetti un etsy shop e mi è stato proposto di partecipare a eventi e fiere hand Made…ma mi manca il tempo per creare oggetti a sufficienza,dovrei dire basta alle richieste commissionate,ma mi dispiace..un oggetto personalizzato è una cosa unica e speciale..inoltre ho due bambine da seguire…un marito…insomma mi ci vorrebbe un altra vita!

Dove possiamo trovarti? Potete seguire le mie creazioni su Facebook MonilaPorcellanaDipintaAMano

Segnalerò quando e se aprirò il mio etsy shop Monila hand Made…

mail: vmonila@yahoo.com

Commenti

  1. Io sono da sempre una grandissima fan di Monila! lei ha un tocco speciale perchè è una persona speciale 😉
    Serena

    • alessandra dice:

      Hai ragione Serena, chi come Monila rende gli oggetti più semplici in capolavori è davvero speciale!
      Grazie per essere passata
      Un bacio
      XXX
      Ale

  2. Monila non solo ha le mani d’oro, e si vede nelle bellissime creazioni che realizza con un gusto meraviglioso e attuale, ma è anche una persona d’oro.
    Basta guardarne il sorriso e la luce degli occhi. traspare tutta la sua bellezza!
    Brava Monila!!!

  3. monila è unica, soave e delicata come le sue preziose creazioni, che rivelano quanta bravura possa essere concentrata nel suo sorriso aperto e bellissimo! ♡♡♡♡

  4. Amo Monila e le sue creazioni, che sono la testimonianza di una anima bella , delicata e creativa!

  5. Confermo: mani d’oro, cuore grande, e un sorrido capace di illuminare una stanza!

  6. Quando ho visto per la prima volta le porcellane dipinte a mano da Monila sono rimasta assolutamente a bocca aperta per la bellezza e la perfezione con la quale dipinge. Lei è una donna straordinaria, mamma esemplare e artista a tutto tondo con un sorriso unico e meraviglioso.

Rispondi

Privacy Policy