La Sartoria dei Confetti

Federica è giovane, ha due figli che la ispirano e un marito che la sprona, si dedica a loro full time con passione e viene ripagata con il loro amore. Ma Federica ha un vizio, un tarlo che sempre più spesso prende il sopravvento: il cucito creativo ed in particolare il feltro…

Da bambina mi piacevano le Barbie, da morire…le vestivo e rivestivo continuamente, ma mentre io facevo dei capricci terribili per farmi comprare il vestito di Barbie Fiori di Pesco lei già se li cuciva da sola, aiutata da sua nonna paterna che ancora oggi la pungola e corregge…

I tuoi prodotti sono davvero delicati e realizzati con precisione ed estro, si vede che adori i tuoi bimbi, è chiaro che coltivando la tua passione sei una mamma e donna migliore, ma in che modo?

I miei bimbi vengono al primo posto in ogni cosa, ed esser mamma ha permesso alla mia creatività di evolversi, loro mi mettono continuamente alla prova con le richieste più assurde, ed e’ per me ogni volta una sfida provare realizzare i loro sogni materiali… Il mio negozio Etsy e’ una sfida con me stessa, un mettere in gioco la mia inventiva ed il mio esser mamma, sperimentando e creando ogni giorno ciò che la fantasia mi suggerisce..

Quando ti sei decisa a mettere in vendita qualcosa di tuo?

Credo di essermi decisa grazie ad instagram, ricevere complimenti da persone ‘sconosciute’ e lontane, ovvero che non rientrano nei legami di parentela, mi ha fatto pensare che magari forse non son proprio da buttare, e la mia autostima si e’ rafforzata, tanto da dire perché non provare con questo Etsy di cui tutte parlano…

Hai anche un’altra passione: la pasticceria cucini delle torte meravigliose, vero?

La pasticceria è un hobby che adoro particolarmente, mi rilassa moltissimo far dolci e pasticcini con i miei figli, se riesco ne preparo uno al giorno per far si che i bimbi facciano una colazione sempre homemade, e ovviamente per ricavarne la merenda per Vic (n.d.r. la primogenita di Federica), che non e’ molto felice di questo e mi ogni tanto mi dice: “I tuoi dolci sono buonissimi mamma, ma invece di perder tutto questo tempo puoi comprare le brioche al super, sai come fanno le mamme dei miei amici…” beata gratitudine…

AHHHH, come ti capisco…ma che dire sono bambini…un ultima curiosità, Federica,quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Che domanda difficilissima… credo mi piacerebbe riuscir a fare della Sartoria dei Confetti il mio lavoro, nella vita mai si sa…

Ovviamente te lo auguro di cuore, intanto consiglio a tutti di visitare il tuo negozio su etsy.com

logo e foto:©LaSartoriaDeiConfetti

Commenti

  1. Grazie di cuore Ale per questo bellissimo post.. son davvero felice ed emozionata :-)
    un abbraccio
    fede

  2. L’ho scoperta sui vari blog e su Instagram e il suo stile mi fa impazzire. Ho iniziato acquistando due adorabili tovagliette ma spero di poter continuare a collezionare i suoi lavori … e se un giorno riuscissi a diventare mamma, bhè, una cameretta originael è assicurata.
    Complimenti, di cuore.

  3. Ho scoperto da poco tutte e due… ma ne sono rimasta immediatamente colpita da questo mondo bello, colorato e coccoloso… mi piace molto il tuo blog… e mi piacciono moltissimo le creaziondi di Federica (che tra l’altro è una mia concittadina.. sono anche io di Padova anche se vivo a Verona) … non vedo l’ora di regalare e regalarmi le sue creazioni per i piccoli… e perchè no anche per i grandi … complimenti ad entrambe siete magiche…

  4. Un amore incredibile per quello che fa con il pensiero sempre rivolto ai suoi bimbi che si legge in ogni creazione… Bravissima Fede!! E brava Ale come sempre!
    Tanti baci

  5. Grande fede!!!non poteva che essere un successo ETSY..le tue creazioni rispecchiano l’amore che metti nel farle!bellissimo post Ale!!

    • alessandra dice:

      grazie Fabrizia, Fede ci mette davvero tanta passione, si merita un super successo!!!!
      un bacio e ancora grazie
      Ale
      XXX

  6. Anche io seguo Federica in Instagram e l’ammiro tantissimo! Sono anche io una giovane mamma creativa e aspiro ai suoi livelli ma le sue creazioni celano una delicatezza impalpabile che fa sognare. Ti stimo davvero tantissimo…complimenti!

  7. Se vi va visitate il mio negozio su Etsy.com/shop/brukocover.. 😉

  8. Adoro Federica perché emana qualcosa di speciale.. questa del blog é la sua ennesima bella ideale sue creazioni ti fanno sognare, la sua manualità nel realizzarle é eccezionale e quando vedo le immagini delle sue colazioni così coccole mi verrebbe voglia di suonarle il campanello di casa e dirle: c’é un posticino anche per me ? :-)

Rispondi

Privacy Policy