“Bianca Nevicata” è il nome di un pattern della mia amica Emma Fassio, presentato in occasione del Knitting Day di Gennaio da Wool Crossing, è un poncho con le maniche appena accennate.
L’ho visto indosso ad Emma e me ne sono innamorata!
Volevo realizzarlo con un filato della Malabrigo, l’ho anche ordinato, ma appena arrivata a casa con le istruzioni mi si è accesa una lampadina, e così ho fatto qualche campione con della Tikal che avevo comprato tempo fa allo spaccio Grignasco. Alla fine l’ho lavorato con i ferri 6 mm usando 6 matasse di filato.
il modello è abbastanza semplice, perciò consigliato anche ai principianti ma piacevole anche per i più esperti.
Questo l’ho regalato a D perchè le stava davvero bene… il prossimo, quello che farò con la Malabrigo, me lo tengo!!!!
Clicca qui per acquistare il pattern di Bianca Nevicata
Photo: la prima foto è di ©EmmaFassioknitting le altre ©ale-lab
Sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto e che sia piaciuto tanto anche a D:))) <3
<3
grazie Emma!
ciao mi chiamo agnese e da poco ho scoperto la grande passione per i ferri e lana mi piacerebbe tanto farlo (visto che hai detto che e facile anche per i principianti)mi potresti spiegare come fare gentilmente.
grazie mille
Agnese
Ciao Agnese,
ti consiglio di acquistare il pattern (le istruzioni), nel post troverai il link, poi se hai dei dubbi, mandami pure una mail (alessandrabasso6@hotmail.it)
baci
ale
XXX
Ciao, anche io ho appena scoperto i ferri circolare e mi si e’ aperto un mondo! Ora dopo sciarpe, cappeli e coprispalla ho comprato le istruzione per bianca nevicata, ma confesso di essere un po’ intimorita. e se non riesco??? non ho capito come si devono lavorare le maniche. Non vorrei fare brutta figura con mia figlia che mi chiesto questo poncho.
Grazie
Marisa