jos creations

joscreationlogo

Raccontaci brevemente di te, Serena.Mi presento: Serena, 26 anni, sono cresciuta in un piccolo paesino del sud italia da papà italiano e mamma francese. Dopo la laurea sono partita alla volta dell’ Inghilterra, dove ho vissuto per un bel po’. Ho così imparato una nuova lingua, conosciuto nuove persone e nuove tradizioni. Ho vissuto esperienze bellissime ed indimenticabili. Lontano da casa però, mi sono a poco a poco riscoperta ITALIANA. Mi mancava l’Italia, il caffè con mamma, il giro in vespa, la mia bellissima Costiera Amalfitana, la compagnia dei veri amici, i mega pranzi della domenica, le belle e lunghe giornate di sole… Così sono tornata. Ho riabbracciato i miei genitori, i miei amici, le mie passioni, i miei hobby. Adoro viaggiare. Sono un’amante del buon cibo e dei vini. Mi piace la fotografia. Sono un’attenta osservatrice dei dettagli. Dovrei imparare a pensare un po’ meno e a non mangiare le unghie. Amo le farfalle. Sono una sognatrice.

All’età di 11-12 anni mia madre si è armata di santa pazienza ed ha iniziato a insegnarmi a lavorare all’uncinetto. Mi è sempre piaciuto creare qualcosa. Fare l’uncinetto mi rilassa è qualcosa che faccio per me, che tengo per me. E’ un hobby che per un po’ ho lasciato, poi ripreso, poi lasciato e poi ripreso ancora.

joscreationteschi

Quando ti sei decisa a mettere in vendita qualcosa di tuo? Il progetto “JOS creations” è nato per caso, è venuto fuori da sè.

Tempo fa mi è avanzata della catenina di un precedente lavoro così ho pensato di creare qualcosa di nuovo magari lavorandoci attorno con l’uncinetto. Ho realizzato così la mia prima collana. L’ho indossata e inaspettatamente è subito piaciuta tanto. Le mie amiche hanno iniziato ad incoraggarmi a farne altre di diversi colori, diversi modelli e a farmi conoscere sul web. Io ero davvero molto scettica ma poi mi son detta “perché no?!”. Ed è così che, meno di un mese fa, ho creato il profilo “JOS creations” su facebook. Il riscontro è stato positico. A tante persone piace il mio piccolo progetto e tanti sono i complimenti che ricevo ogni giorno, questo non può che riempirmi di gioia e lusingarmi.

joscreation

Quali sono i materiali/strumenti con cui lavori e perchè? Come funziona il tuo lavoro? Fondamentalmente tre sono gli elementi delle mie creazioni: una catenina, del cotone e le diverse applicazioni ovvero pietre dure, perline, swarovsky e strass.

Cosa ti ispira? Cerco di puntare sulla semplicità e spero che proprio questa semplicità possa esser capace di fare la differenza. Tutti i modelli sono realizzati su ordinazione e interamente a mano senza uso di colla. Dietro ogni creazione c’è impegno, precisione, ricerca dei giusti abbinamenti e materiali.

joscreation3

Il lavoro all’uncinetto spesso viene associato ai centrini, alle tovaglie e ai copriletti che facevano le nonne, ecco io invece cerco di creare qualcosa di nuovo e diverso grazie alla tradizione.

In cantiere ci sono tante nuove idee che sto sviluppando giorno dopo giorno. Non solo collane ma anche bracciali e orecchini colorattissimi per questa estate. Spero di poter mostrarvi tutto prestissimo, intanto è possibile seguirmi su facebook, su instragram @joscreations o ancora mettervi in contatto con me inviando una mail a joscreations@hotmail.it

317286_508962375831767_599195942_n

Commenti

  1. Ciao Ale..
    bellissime queste creazioni.. brava Serena soprattutto perchè sono molto particolari e moderne. Io sto aspettando di decidere quale acquistare perchè la cartella colori è troppo varia :-DDD e ovviamente l’indecisione e la voglia di acquistarle tutte è tanta..
    ciao e grazie per la segnalazione

Rispondi

Privacy Policy